Perché scegliere noi
Non so mai dove finisce l’una e inizia l’altro
Ma il mio vero amore sono le pietre, le ossa della Terra.
Ore, ore e ore per intrecciare una collana? Si! Si! Si! Proprio così!
Il mio negozio




Minerali GeoArt
Mi chiamo Alfio Calabrò e sono titolare del negozio Geoart ,con sede a Riposto Provincia di Catania, che ho aperto nell’estate del 1999.
Fin da ragazzo i minerali facevano parte della mia vita, grazie ad uno zio che per motivi commerciali spesso raggiungeva le zone minerarie del Nisseno e dell’Agrigentino.
Da ogni viaggio portava meravigliosi minerali e soprattutto raccontava molte storie appassionanti di miniere e minatori.
Dopo la maturità ho deciso di iscrivermi alla facoltà di Scienze Geologiche presso l’Università di Catania.
In quegli anni, era l’inizio degli anni ’80, le miniere di zolfo erano di proprietà della regione Sicilia e poche di esse erano ancora aperte, fra queste le miniere Cozzo Disi, La Grasta, Gessolungo, Floristella, Trabonella, Giumentaro, Ciavalotta.
Molto spesso raggiungevo i siti minerari per raccogliere centinaia di campioni nelle discariche, dato che il minerale veniva estratto dal sottosuolo e poi buttato senza essere lavorato.
Ma senza dubbio i campioni più belli si potevano acquistare nelle case dei minatori che erano totalmente piene di minerali di zolfo, celestina e aragonite e l’odore acre dello zolfo saturava l’aria di quelle stanze e impregnava i vestiti e la pelle degli acquirenti.
Dopo la laurea, il collezionismo si è trasformato in qualcosa di più importante e dopo lunghi anni ho deciso di creare un negozio per la vendita di minerali e oggetti in pietre dure.
I punti di forza della mia azienda sono legati all’offerta di minerali siciliani, alla creazione di gioielli in pietre dure e ad un‘ampia gamma di oggetti e minerali provenienti da tutto il mondo.
Inoltre, la mia professionalità e la mia competenza nascono dal fatto di essere un ricercatore e un appassionato collezionista prima ancora che un commerciante.
Per qualsiasi richiesta o informazione non esitate a contattarmi.