Conosco Alfio da sempre, da quando uscivamo in groppa al suo "SI" Piaggio (per intenderci 1980), lui studiava al geometra e iniziava a giocare con le prime pietre ed io a smanettare con lo Z80 e il Commodor64; tanto è cambiato anche se lui continua a giocare con le sue pietre ed io con i miei computer.
Centinaia di volte, in questi anni, sono andato a trovarlo al negozio e ogni volta è magia; magia di colori, di luci, di gioielli, magia delle storie che ogn’una delle sue pietre racconta.
In questi anni ho realizzato decine di siti internet ma non è mai stato così “difficile” scegliere la “modella” .......... la pietra più bella per la foto più bella.
In bocca al lupo, con affetto
Orazio
Orazio Sciuto, Informatico
https://www.facebook.com/orazio.sciuto.73
orazio@splitweb.it
My name is Mario Di Natale .I met Alfio Calabrò at the University of Catania .I was in different faculty , and with Alfio i shared the breaks between classes, because we had the same passion for the English rock music . He also had a greater passion in geology and gemology since he was a boy . To talk about minerals with him, it was a great pleasure . I remember that he was really prepared about the minerals and gems and he spoke like a great passionate professionist. After I got my bachelor degree, I went in England looking for a new job. After so many years living in England, I came back to Italy. While I was there, I had opportunity to meet Alfio again. I was happy to find out that he finally realized his dream. He has a great shop about minerales stone and gemes. I am really happy for him . Now he lives his great passion as a true professionist .Good luck AlfioMario Di Natale ,
Conosco mio marito da quasi trent’anni e per i minerali, devo ammettere, che ha sempre avuto una grande passione ed è riuscito a trasmetterla anche a me. Dopo l’Università e tanti sacrifici ha trasformato la sua passione in lavoro realizzando così il suo sogno più grande. Tante volte abbiamo partecipato alle fiere di minerali e ogni volta era un’esperienza emozionante perché si conoscevano persone provenienti da tutta Italia e spesso anche dall’estero, tutti accomunati da un’unica passione “ le pietre”. Ricordo che abbiamo fatto anche un tour, visitando le miniere di zolfo della nostra Sicilia che, per oltre duecento anni, è stata la prima produttrice mondiale di questo metalloide. Mi piacerebbe partecipare, insieme a lui, alle fiere di minerali che si tengono ogni anno in Europa, ma gli impegni lavorativi me lo impediscono, comunque, mi auguro che questo sito permetta a svariate persone di ammirare le meraviglie della natura e i manufatti che si possono realizzare con le gemme provenienti da ogni parte del mondo.
Mia Moglie, Compagna di vita